La Dr.ssa Sandra Elisabeth Alas Guidos ha incontrato l’imprenditore Daniel Rizzo. Si gettano le basi per una presenza dell’azienda italiana in El Salvador.

L’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di El Salvador in Italia, Dr.ssa Sandra Elisabeth Alas Guidos, è stata ospite venerdì scorso dell’azienda chiaravallese Joycare. L’ambasciatrice ha pranzato con Daniel Rizzo, Amministratore Unico del gruppo Joycare, per discutere dell’opportunità di creare alcune basi di Joycare in El Salvador. “La presenza in El Salvador ci aprirà le porte del Centro e del Nord America – commenta Daniel Rizzo – mercati molto importanti e che prevediamo cresceranno ulteriormente nei prossimi anni”.

“El Salvador è molto interessata alle Marche, cerchiamo realtà disponibili ad insediarsi anche nel nostro territorio, oltre che opportunità per il turismo – ha spiegato l’ambasciatrice - In particolare vorremmo allacciare rapporti con le Pmi italiane, per le quali siamo disponibili a mettere in campo incentivi”.

L’espansione dell’export, che oltre al Nord America vede come destinazioni strategiche anche il Nord Africa e l’Albania, è una delle chiavi del successo di Joycare, che prevede un fatturato 2016 di oltre 14 milioni di Euro (+38% rispetto all’anno precedente), di cui il 40% sviluppato all’estero. Un altro grande punto di forza è la selezione stringente dei canali distributivi, che si è concentrata soprattutto su quelli ad alto profitto: business promozionale, settore prima infanzia e, appunto, mercati esteri. Joycare, infine, si autofinanzia per l’80%, mantenendo quindi un buon livello di autonomia finanziaria.