trofeonewsUn fine settimana interamente dedicato ai pony e ai loro cavalieri in erba quello che Ponymania 2016 riserva all’equitazione giovanile. Da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio parte il primo appuntamento legato al  Trofeo Joycare Pony Club dell’Anno, che conta 4 tappe complessive. La sede d’eccellenza che ospiterà la kermesse è quella dell’Horses Riviera Resort a San Giovanni in Marignano (RN) dove fervono i preparativi per ospitare al meglio i ragazzi, le loro famiglie, gli istruttori e gli accompagnatori.

L’evento prevede categorie pony per la disciplina del salto ostacoli e diverse altre specialità. Per il salto ostacoli la partecipazione a questo appuntamento riveste particolare importanza, è valida infatti come tappa di Coppa Italia Pony ed è qualificante per il concorso Pony di Piazza di Siena.

Joycare , marchio italiano di prodotti per la cura della persona, l’infanzia, il benessere, è il principale artefice insieme a FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) del Trofeo Pony Club 2016. La finalità del trofeo è di sviluppare una formazione equestre che passi per l’apprendimento e l’avvicinamento alle varie discipline attraverso il divertimento. In questo programma si dedica una particolare attenzione ai circoli, agli istruttori e ai tecnici che grazie al loro contributo e dedizione avvicinano i giovanissimi agli sport equestri.

Il trofeo Joycare è articolato su 4 tappe – Ponymania, Campionati Italiani Club, Ponyadi e Ponylandia – in ciascuna delle quali ogni circolo acquisirà un punteggio, in base ai risultati in ciascuna specialità.

Le specialità previste per l’acquisizione di punti sono il carosello (avviamento al dressage), presentazione, pony games e gimkana cross/derby (avviamento al concorso completo) e gimkane, gimkane jump (avviamento al salto ostacoli). Sono previsti premi per i primi 10 circoli classificati.
Alle famiglie dei partecipanti verrà donato un omaggio firmato JOYCARE.

Ulteriori informazioni presso il sito della FISE.