trofeoJOYCARE2Seconda tappa del Trofeo JOYCARE Pony Club 2016. Dopo San Giovanni in Marignano (RN) è la volta di Cervia (RA). Dal 23 Giugno al 3 Luglio, il Circolo Ippico Le Siepi ospiterà una intensa dieci giorni di gare valide per i Campionati Italiani Pony 2016. Il Trofeo Challeneger vede per il momento in testa il Circolo Ippico Le Rondinelle che a Ponymania ha presentato il maggior numero di allievi. I campionati Club termineranno questo fine settimana con le premiazioni cui parteciperà l’amministratore unico della JOYCARE Dott. Daniel Rizzo.
Prossime tappe del Trofeo saranno le Poniadi ad Aviano in Umbria, previste per la prima settimana di Settembre, per concludere in Dicembre con la tappa di Manerbio (BS) all’interno di Ponylandia.

Ricordiamo che JOYCARE, marchio italiano di prodotti per la cura della persona, l’infanzia, il benessere, è il principale artefice insieme a FISE (Federazione Italiana Sport Equestri) del Trofeo Pony Club 2016. La finalità del trofeo è di sviluppare una formazione equestre che passi per l’apprendimento e l’avvicinamento alle varie discipline attraverso il divertimento. In questo programma si dedica una particolare attenzione ai circoli, agli istruttori e ai tecnici che grazie al loro contributo e dedizione avvicinano i giovanissimi agli sport equestri.

Il trofeo Joycare, articolato in 4 tappe – Ponymania, Campionati Italiani Club, Ponyadi e Ponylandia – prevede per ciascuna di esse che ogni circolo acquisisca un punteggio, in base ai risultati in ciascuna specialità.
Le specialità previste per l’acquisizione di punti sono il carosello (avviamento al dressage), presentazione, pony games, gimkana cross/derby (avviamento al concorso completo), gimkane, gimkane jump (avviamento al salto ostacoli). Sono previsti premi per i primi 10 circoli classificati.

Per il programma della manifestazione e per approfondimenti riguardo le classifiche e le manifestazioni future raccomandiamo la consultazione del sito FISE.